Centro Studi Danza Academy 

Presente da vent'anni nel Tigullio, il Centro Studi Danza Academy ASD propone corsi di danza Classica, Moderna, Contemporanea, Jazz, Tip Tap, Hip Hop ma anche balli caraibici, Latin Hustle, Kizomba, Bachata e danza del ventre oltre a lezioni di fitness quali Zumba, Tone up Dance, fitness latino e percorsi di Yoga e Tai Chi.Obiettivo della scuola è sempre stato quello di prediligere lo studio dello stile jazz, data la formazione professionale della Titolare Rossella Coppola, che ha compiuto i suoi studi presso l'Accademia di Nizza "Ballet Serge Alzettà". Per questo motivo le sue classi studiano tale metodo e sostengono esami presso "Accademie Europeenne de danse jazz".La scuola è molto attiva nell'organizzazione di stage ed eventi, sia di danza che di ballo e sempre pronta a collaborare con iniziative interessanti.

 

L'Associazione Sportiva Dilettantistica CENTRO STUDI DANZA ACADEMY, a Chiavari da vent'anni, nasce con l'intento di promuovere la danza e offrire una formazione solida e professionale a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo mondo fin dai tre anni di età.
L'Associazione si avvale di insegnanti altamente qualificati e organizza laboratori di studio, stage e rassegne per poter dare ai giovani allievi una reale opportunità artistica.
La Direzione Artistica dell'Associazione è affidata ai Maestri Rossella Coppola e Massimo Noceti.
Nel 2000 la Maestra Rossella Coppola fonda l'Associazione Sportiva a Chiavari, incentrandola principalmente sullo studio della danza classica e jazz. In seguito inserisce tra le materie di studio altre discipline fino ad arrivare all'odierna offerta formativa che spazia, con i diversi stili introdotti, nei vari settori della danza e del ballo.
Nel 2002 la scuola inizia ad organizzare, con cadenza biennale, la rassegna "Danza in... Levante", che si svolge nel suggestivo scenario di Villa Rocca a Chiavari. L'evento ospita importanti compagnie internazionali ed offre agli allievi dell'Associazione la possibilità di condividere con i suddetti artisti il palcoscenico e di fare esperienza a livello competitivo ed artistico.
La struttura, sita in Via Sambuceti, 28, nel cuore della città di Chiavari, dispone di due sale:
la prima, detta Sala Platea, misura 120 mq, ha un pavimento in parquet ideale per tutti i tipi di danza e di ballo e specchi a parete; la seconda, detta Sala Palco, misura 80 mq, è dotata di tappeto danza, sbarre e specchi a muro ed è principalmente adibita allo studio della danza classica